Sinistri stradali

Il tema della circolazione stradale è un tema estremamente importante e delicato.

Hai avuto un incidente stradale e non sai cosa fare? Hai subito danni dall’incidente o li hai cagionati?

Affidati al supporto che possono offrirti i nostri consulenti! Essi ti indicheranno la strada più veloce e conveniente. 

Probabilmente vi sarà capitato di esser stati protagonisti di un incidente stradale e adesso dovete provvedere a sbrigare le pratiche con l’assicurazione.

Probabilmente dovrete richiedere il risarcimento dei danni o risarcire quelli che avete causato.

Il sinistro stradale

Il sinistro stradale è un evento accidentale che coinvolgere veicoli e persone, comportando una serie di conseguenze oltre al turbamento della normale circolazione.

Nel momento in cui ci mettiamo alla guida di un veicolo sappiamo bene che c’è la possibilità di essere travolti in un incidente.

Non per altro il Codice della strada (decreto legislativo 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni) detta le norme per disciplinare la circolazione stradale oltre a dare una disciplina generale dei trasporti.

Ovviamente il Codice contiene anche norme sul comportamento che il conducente di un veicolo deve tenere a seguito di un incidente e prevede le sanzioni applicabili.

Del resto la prima cosa che ci si chiede allorché si è coinvolti in un incidente è cosa fare.

Innanzitutto vi possiamo sottolineare l’importanza di contattare le Autorità, quindi chiamare i Carabinieri, la Polizia Stradale oppure municipale perché è rilevante la redazione di un verbale da parte loro al momento del sinistro.

Questo è uno dei primi documenti che vi verrà richiesto dalle compagnie assicuratrici in quanto sostanzialmente si basano su esso.

E’ importante conoscere i vari passaggi e per questo potete contare sul nostro supporto, anche sull’eventualità di risolvere la questione in modo stragiudiziale, con risparmio notevole di costi e tempi.

Riempendo i campi sottostanti potrai usufruire della nostra assistenza e dei nostri servizi, contando sulla nostra estrema disponibilità e competenza.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.